Informazioni

Safety Blues

Recital musicale scritto e diretto da Pier Angelo Cantù

Paola Colombo: voce
Marco Grompi: chitarra e voce
Osvaldo Ardenghi: chitarra e voce

Gianluca Grossi: chitarra e voce
Pier Angelo Cantù: voce e cajon

Informazioni: Pier Angelo Cantù – 333 9880094

Booking: Claudia Marcantonio  – 348 5704546
——————————————-

Quando qualcuno non porta a casa la pelle dal proprio posto di lavoro, tutti siamo chiamati a guardarci dentro e riflettere. Anche l’arte può diventare un veicolo importante di sensibilizzazione.
Le morti bianche e il mondo dello spettacolo non si sono frequentati spesso, quasi che l’incidente sul lavoro fosse una sorta di tabù che non può trovare spazio in una canzone o in un testo teatrale.
I pochi musicisti, attori, cantanti che hanno cercato di metterne in luce gli aspetti umani, hanno però lasciato in eredità momenti di toccante poesia.

Safety Blues è un recital musicale che ripercorre questo strano rapporto. Una storia ampia che contiene storie più piccole, quelle delle persone coinvolte in alcuni eventi accaduti sui luoghi di lavoro. Episodi che narrano di incidenti mortali; racconti di chi ne è uscito vivo ma porterà addosso i segni per sempre; vicende raccontate da chi è stato strappato all’inferno per un soffio, o da un datore di lavoro più attento all’incolumità dei suoi operai che al conto in banca.
E in mezzo a queste storie, ascoltiamo alcune tra le più belle canzoni dedicate al tema, suonate e cantate dal vivo con una sensibilità rara e preziosa.

Scritto e diretto da Pier Angelo Cantù con il contributo degli artisti di volta in volta coinvolti, Safety Blues è uno spettacolo in continua evoluzione che ha l’obiettivo di attirare le persone su un tema sempre al centro dei dibattiti, con delicatezza artistica, emozione, senza alcun intento di puntare il dito contro qualcosa o qualcuno.

Annunci